Extendeez® ottimizza la ricerca e la gestione degli appartamenti per i vostri espatriati o rimpatriati

Nell’ambito dell’internazionalizzazione di un’azienda, è necessario gestire cartelle di espatrio o rimpatrio.

Extendeez® è stato concepito per i responsabili della mobilità e direttori HR per facilitare la gestione degli appartamenti degli espatriati/rimpatriati o consulenti e garantire la loro sicurezza.

Un vero punto di riferimento per la locazione, Extendeez® permette di trovare facilmente un appartamento in affitto a breve o medio termine su diverse piattaforme come Magicstay.com, Airbnb, Booking, HomeAway o presso agenzie immobiliari locali. Tutti i dati centralizzati su un unico portale.

Cerca affitti a breve termine o apart-hotel per espatriati, lavoratori in trasferta o rimpatriati

La maggior parte delle aziende si occupa di trovare una sistemazione provvisoria ai propri collaboratori espatriati o rimpatriati perché possano scoprire la loro nuova destinazione, scegliere il quartiere dove stabilirsi, trovare l’appartamento definitivo con cui stabilirsi con la propria famiglia.

Solitamente, le aziende mettono a disposizione dei dipendenti una sistemazione provvisoria tra uno e cinque mesi.

Nell’ambito della ricerca di un appartamento ammobiliato, è necessario utilizzare diverse piattaforme su cui effettuare la ricerca: airbnb, booking.com, magicstay.com, expedia, homeaway o un’agenzia immobiliare sul posto, specializzata negli affitti di breve o medio termine.

Spesso la ricerca è complicata, non è mai facile trovare un appartamento ammobiliato nel posto giusto a buon prezzo durante il periodo desiderato. Extendeez® è connesso alle principali piattaforme e permette di semplificare la ricerca con un sistema totalmente automatico.

Se preferite lavorare con una piattaforma o un’agenzia immobiliare in particolare, possiamo sviluppare una connettività apposta per voi.

logement provisoire pour expatriés
sécurité des expatriés

In gioco la sicurezza dei vostri espatriati o rimpatriati

L’assenza di centralizzazione delle informazioni nuoce gravemente alla sicurezza dei consulenti. È necessario identificare i loro spostamenti ad ogni istante e inviare le informazioni ai servizi di sicurezza come Amarante, iSOS, SSF, Anticip, WorldAware (ex-iJet)…

Senza la disponibilità dei dati immediati come l’indirizzo dell’appartamento, non sarà possibile evitare eventuali pericoli o rimpatriarli facilmente se necessario. Se fornite una sistemazione ai vostri espatriati o rimpatriati è importante fornire anche la sicurezza necessaria.

Non bisogna prendere i rischi alla leggera, siccome costituiscono responsabilità penale per il datore di lavoro. Quindi, se si prenota un appartamento in maniera indipendente, non sarà possibile seguire gli spostamenti e di conseguenza garantire la sicurezza del dipendente.

Extendeez® permette di conservare le vostre procedure attuali di prenotazione centralizzando tutti i dati e le informazioni che verranno trasmessi al servizio di sicurezza in tempo reale.

Proponi gli appartamenti ammobiliati e ricevi la scelta degli espatriati e rimpatriati

Dopo aver selezionato alcuni appartamenti che corrispondono alle esigenze, presenta l’elenco all’espatriato o rimpatriato perché possa scegliere la sistemazione preferita. Ovviamente, anche il partner del collaboratore espatriato è spesso coinvolto nella decisione.

Spesso questa procedura è macchinosa, siccome gli appartamenti non provengono dalla stessa piattaforma. Airbnb, Magicstay, Booking non hanno lo stesso format e non propongono gli stessi servizi.

Con Extendeez® potrai integrare con un semplice clic tutti gli appartamenti selezionati, presentarli con lo stesso format e ricevere la scelta dell’espatriato o rimpatriato. Tutti i dati e le informazioni pratiche saranno disponibili, così come le conversazioni con l’espatriato che risulteranno più efficaci.

gestion du logement de l’impatrié
gestion de l’hébergement des expatriés

Prenota l’appartamento scelto dall’espatriato o rimpatriato

Per qualsiasi piattaforma, potrai effettuare la prenotazione direttamente su Extendeez®, o sulla piattaforma stessa (Airbnb, Booking, Expedia, HomeAway, ecc…). Extendeez® ti permette di facilitare le procedure di affitto dei vostri espatriati e rimpatriati.

La nostra soluzione connetterà automaticamente il contenuto dell’email per recuperare automaticamente l’informazione dalle piattaforme dalle quali avrai effettuato le prenotazioni. In questo modo, avrai a disposizione un unico strumento da utilizzare per gestire tutte le prenotazioni.

Ottimizza la gestione dei contratti d’affitto dei vostri espatriati o rimpatriati

L’affitto di medio o lungo termine è spesso oggetto di contratto (spesso un contratto di mobilità) o di condizioni generali da firmare online. La gestione di ogni contratto d’affitto di un espatriato è un lavoro complicato, che necessita attenzioni, rispetto dei tempi specifici e diversi documenti contrattuali.

Il sopralluogo d’entrata e d’uscita, il contratto, gli interventi degli impresari, lettere di reclamo, ecc… tutto questo sarà centralizzato su Extendeez® e facilmente accessibile in qualsiasi momento.

optimiser la gestion des locations provisoire des expatriés
gérer les échéances du bail mobilité

Extendeez® ti ricorderà le scadenze del contratto dei vostri espatriati o rimpatriati

Per ogni cartella creata avrai una visione dello stato d’avanzamento: creazione richiesta d’affitto per un espatriato o rimpatriato, ricerca appartamenti ammobiliati, proposta di appartamenti al collaboratore, scelta del collaboratore, procedure di prenotazione dell’appartamento, firma dei documenti, esecuzione pagamenti, versamento deposito di garanzia, restituzione deposito di garanzia…

Sapevi che molte aziende non richiedono la restituzione del deposito di garanzia, per dimenticanza o cambio d’interlocutore… Con Extendeez® terrai tutto sotto controllo, fino alla fine del contratto.

Mentions légales